Online il Vademecum “Pubblica Amministrazione e social media”

Facebook
Twitter
LinkedIn
E’ online il Vademecum “Pubblica Amministrazione e social media”, realizzato a cura di Formez PA nell’ambito delle attività finalizzate all’elaborazione delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.

Il docummento si colloca nell’ambito dei Vademecum di approfondimento previsti dalla Linee guida per fornire alle PA indicazioni operative su specifici temi innovativi, aspetti tecnico-operativi e normativi, utili per dare attuazione a quanto indicato dalle stesse.

In particolare, il Vademecum “Pubblica Amministrazione e social media” approfondisce  le modalità con le quali i social media possono essere utilizzati dalla PA per migliorare la comunicazione e il contatto diretto con i cittadini. Nella premessa al volume, il Ministro per la PA e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi, afferma infatti che “attraverso una presenza consapevole e pianificata nei siti del Web sociale, la Pubblica Amministrazione può iniziare un nuovo percorso di avvicinamento e di apertura ai cittadini in grado di favorire lo sviluppo di processi virtuosi di collaborazione, stimolando la partecipazione e la cittadinanza attiva”.

Scarica il Vademecum in formato pdf
Scarica il Vademecum in formato epub, versione adatta per la lettura su iPad e su altri e-reader

Sul tema, leggi anche:

Convegno: “I social network nella comunicazione col cittadino”

Su Egovnews.it il nostro progetto di comunicazione sul web 2.0 per il Comune di Cesate

Il web 2.0 e le frontiere della relazione con il cittadino, online gli atti del webinar

La nostra video provocazione al quinto tavolo di lavoro URPdegliURP

Su egovnews l’intervista: “Facebook e P.A., connubio possibile o moda passeggera?”

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook. Iscriviti alla nostra newsletter.

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.