PA – Obiettivi di accessibilità: pubblicazione entro il 31 marzo 2017

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’Agenzia per l’Italia Digitale ricorda che anche quest’anno è possibile per le Pubbliche Amministrazioni pubblicare gli obiettivi di accessibilità, con scadenza 31 marzo 2017, mediante l’apposita applicazione “Obiettivi di accessibilità”.

L’Agenzia ricorda che c’è tempo fino al 31 marzo 2017 per pubblicare gli obiettivi di accessibilità per l’anno corrente attraverso la web app, la quale propone una procedura guidata per la redazione degli obiettivi consentendo inoltre di includerne di nuovi.

Nel 2016 – tra le amministrazioni che hanno utilizzato la web app – circa il 40% sono stati Istituti d’istruzione e circa il 35% Comuni. Gli interventi che le amministrazioni si sono proposte di realizzare spaziano dall’accessibilità del sito, alla formazione, alle postazioni di lavoro, al telelavoro.

L’applicazione “Obiettivi di accessibilità” è stata resa disponibile da AgID nel 2016 con la circolare n.1/2016, per agevolare la pubblicazione entro il 31 marzo di ogni anno degli obiettivi di accessibilità digitale.

Fonte: nota AgID

_______________________________________________________

Per informazioni sui servizi di information tecnology offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione e all’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter e su Facebook e YouTube

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva