Focus on: HERALD e concorsi pubblici

Facebook
Twitter
LinkedIn
herald

E’ ora possibile gestire digitalmente ogni fase delle procedure relative ai concorsi pubblici tramite HERALD, la piattaforma creata da SI.net per la completa informatizzazione dei procedimenti delle PA.

 

Come tutti sappiamo, l’accesso ad una posizione di impiego pubblico è permesso esclusivamente attraverso il superamento di un concorso.

Spesso le procedure e i protocolli che ne regolano l’iter presentano varie difficoltà e dispendio di risorse, sia per coloro che intendono partecipare alla selezione, sia per i tecnici che devono preparare e gestire le adesioni.

Partendo da questa riflessione, nell’ottica della vera trasformazione digitale, dell’innovazione non fine a sé stessa e della semplificazione orientata all’utente finale, SI.net ha sviluppato un applicativo che automatizza tutte i processi relativi ai concorsi pubblici.

Una soluzione integrata

Tramite HERALD, la piattaforma SI.net di matrice open source, Cloud e web based, è così possibile gestire tutte le fasi del procedimento.

Gli operatori delle PA possono preparare e caricare con pochi clic tutta la documentazione relativa al concorso per mezzo dell’applicativo. Dall’altro lato il cittadino interessato, autenticandosi semplicemente attraverso una pagina web, avrà accesso a tutte le informazioni per completare l’adesione.

Una volta finalizzata, la domanda raggiungerà di nuovo la PA, dove verrà protocollata e gestita senza dover ricorrere ad obsoleti mezzi cartacei o a lunghe e laboriose procedure manuali.

I vantaggi per utente/cittadino e operatore/funzionario sono enormi: sia dal punto di vista della riduzione dei tempi che rispetto all’efficacia con cui viene portato a termine il procedimento. Senza contare che il margine di errore umano si riduce ai minimi termini.

Una svolta verso la vera semplificazione e un passo deciso verso la trasformazione digitale.

Per maggiori informazioni su HERALD

Visita la pagina dedicata sul nostro sito.

Leggi anche:

PagoPA, vi presentiamo HERALDpay

Focus on: HERALD e CIE

Focus on: HERALD e videosorveglianza

HERALD e concorsi pubblici

 

HERALD è anche sul MePA.


Contattaci, senza impegno, per conoscere meglio HERALD e per offerte personalizzate: scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube e LinkedIn

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva