Iscriviti al webinar: “La riorganizzazione della PA e la dematerializzazione”

Facebook
Twitter
LinkedIn

Martedì 19 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, si terrà il secondo webinar gratuito appartenente al ciclo formativo organizzato da SI.net sugli scenari evolutivi della Pubblica Amministrazione a fronte dell’emergenza Covid-19. Nel corso dell’appuntamento si parlerà di riprogettazione dei processi e dematerializzazione documentale.

 

Lo smart working, giunto in maniera improvvisa, ha richiesto un nuovo modo di lavorare. L’emergenza Covid ha reso necessario riorganizzare l’operatività degli uffici della PA, evidenziando qualche difficoltà, ma nel contempo facendo intuire le potenzialità di questo nuovo approccio, in termini di efficacia e di interazione col cittadino.

La riprogettazione dei processi interni e l’utilizzo pienamente consapevole degli strumenti digitali consentono agli operatori di svolgere proficuamente la propria attività senza richiederne la presenza in uno specifico luogo fisico. La dematerializzazione documentale, parallelamente ad altri temi quali il cloud computing e l’interoperabilità degli applicativi, sono oggi questioni non più procrastinabili.

Gli enti che hanno saputo cogliere i vantaggi di questa evoluzione non torneranno indietro, adeguando il proprio modo di lavorare e le tecnologie disponibili ai nuovi obiettivi di efficienza della macchina amministrativa.

Durante il webinar verranno presentati casi pratici di amministrazioni che hanno trasformato la necessità del lavoro agile in una virtù.

Le iscrizioni sono attualmente chiuse.

Relatori:

  • Paolo Tiberi – Project Manager presso SI.net Servizi Informatici e Docente di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano.
  • Massimiliano Antonini – Project Manager presso SI.net Servizi Informatici

Per informazioni sui servizi di information technology offerti da SI.net per accompagnare aziende private ed enti pubblici nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Per ricevere aggiornamenti sulle tematiche relative all’innovazione nell’ICT iscriviti alla nostra newsletter.

Segui SI.net anche su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e Telegram

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva