HERALD, l’ecosistema digitale

HERALD è il naturale prodotto dell’esperienza pluriennale che SI.net ha maturato lavorando a stretto contatto con la Pubblica Amministrazione.
La profonda conoscenza delle dinamiche della macchina pubblica e delle sue esigenze ha dato vita ad una piattaforma in grado di rispondere alle esigenze di utenti e addetti ai lavori, ponendo le tecnologie al servizio della vera semplificazione e trasformazione digitale.
Herald è un ecosistema, pensato e costruito in ogni suo modulo sul concetto di dematerializzazione documentale.

HERALD nasce dalla combinazione di prodotti interamente open source di grande diffusione, eliminando così costi di licenza.
La piattaforma può essere mantenuta da qualsiasi tecnico programmatore che conosca le tecnologie utilizzate.
Procedimenti digitali
Accesso
L’utente si autentica con le proprie credenziali
Compilazione
Individua il servizio e compila on line la propria richiesta
Gestione
La pratica viene ricevuta e lavorata dagli operatori
Notifica
L’operatore comunica al cittadino l’esito
Sportello virtuale
Scelta
Prenotazione
Completa la prenotazione in pochi e semplici passaggi
Notifica
Una mail conferma la prenotazione a utente ed operatore
Incontro
L’appuntamento può svolgersi in presenza o in web meeting