SERVIZIO

AI.D - Chatbot

L’intelligenza che ti aiuta, sempre

Ridurre i tempi di ricerca

Gli utenti trovano subito ciò che cercano grazie a risposte rapide e precise, senza dover navigare tra molte pagine o documenti.

Migliorare la soddisfazione dell’utenza

Un assistente sempre disponibile, capace di comprendere le richieste e guidare l’utente verso il servizio o la risposta più adatta.

Alleggerire il carico degli uffici

Il chatbot gestisce in autonomia le domande più frequenti, liberando tempo prezioso per le attività che richiedono l’intervento umano.

Garantire accessibilità e inclusione

Disponibile 24/24, su diversi dispositivi e multilingua, il chatbot permette a chiunque ed in qualunque momento di accedere facilmente a prodotti e servizi.

Come nasco?

L’esigenza di comunicare in modo più
chiaro ed efficace con il pubblico cittadini o clienti:

SI.net ha pensato di offrire un aiuto alle aziende ed enti pubblici al fine di dare valore ai contenuti pubblicati sul proprio sito e di veicolare con maggiore efficacia le informazioni verso coloro che devono fruire dei servizi o acquistare prodotti.

Nasce così H2O AI.D, un assistente virtuale che sfrutta tecnologie di intelligenza artificiale e si candida come interfaccia per facilitare il dialogo tra i siti istituzionali e i cittadini o tra siti commerciali e clienti. 

Grazie alla sua capacità di comprendere il linguaggio naturale e fornire risposte pertinenti e contestualizzate, H2O AI.D consente di migliorare l’esperienza di navigazione, ridurre i tempi di ricerca delle informazioni e rendere più diretta e accessibile la comunicazione digitale.

Modulo 01

Database vettoriale

dedicato, che indicizza i contenuti del sito e di eventuali documenti aggiuntivi, permettendo una ricerca semantica accurata delle informazioni

Modulo 01

Modulo 02

Motore di integrazione

che collega le fonti informative al chatbot, orchestrando il flusso di richieste e risposte

Modulo 02

Modulo 03

Interfaccia user-friendly

non invasiva e facile da utilizzare che consente una comunicazione rapida, multilingua ed efficacie

Modulo 03

Integrazione e personalizzazione

Aggiornamento schedulato:

Il sistema sincronizza automaticamente i contenuti a intervalli regolari, in base alla frequenza di aggiornamento delle informazioni del sito.
In questo modo il chatbot resta sempre allineato alle fonti ufficiali, offrendo risposte coerenti e aggiornate.

Flessibilità di adattamento:

La soluzione si integra facilmente con portali e infrastrutture già esistenti, senza richiedere migrazioni o interventi invasivi.
Può essere personalizzata per adattarsi all’identità visiva e ai flussi informativi dell’organizzazione.

Esperienza utente sempre aggiornata:

Le risposte si basano sempre sull’ultima versione disponibile dei contenuti, garantendo una comunicazione precisa e affidabile.
L’interazione evolve automaticamente con gli aggiornamenti del sito, migliorando la fruizione dei servizi digitali.

Multilingua sensitivo:

Il chatbot riconosce la lingua della domanda e risponde nella stessa lingua, senza alcuna impostazione manuale.
Favorisce un’interazione naturale e immediata con utenti di diverse nazionalità.

Competenza e Prosfessionalità

Soluzioni su misura

Supporto continuo

Perché scegliere SI.net

Il nostro team unisce esperienza, affidabilità e innovazione per aiutare le aziende ad adottare l’IA in modo sicuro, efficace e concreto.

  • Competenza e Professionalità
    Esperti in IA generativa, NLP, automazione e machine learning.
  • Soluzioni su misura
    Ogni progetto è personalizzato sulla base delle specifiche esigenze aziendali.
  • Supporto continuo
    Dal primo assessment all’implementazione; dalla formazione al monitoraggio continuo.

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