Salta al contenuto
SI.net
News

Disponibili le linee guida per i Comuni in materia di videosorveglianza

Sono state presentate pochi giorni fa nell’ambito della XXVII Assemblea annuale dell’Anci le linee guida per i COmuni in materia di videosorveglianza. La pubblicazione, nata dalla collaborazione dell’ANCI con il Garante della Privacy è finalizzata a “fornire chiarimenti e strumenti di lavoro per una corretta applicazione, per quanto di competenza dei Comuni, circa l’utilizzo della videosorveglianza, anche ai fini della sicurezza urbana”.

SI.net — immagine card predefinita
Pubblicato il
Autori
SI.net
Area
Digital Transformation e Innovazione
Tabella
—Sono state presentate pochi giorni fa nell’ambito della XXVII Assemblea annuale dell’Anci le linee guida per i Comuni in materia di videosorveglianza. La pubblicazione, nata dalla collaborazione dell’ANCI con il Garante della Privacy è finalizzata a “fornire chiarimenti e strumenti di lavoro per una corretta applicazione, per quanto di competenza dei Comuni, circa l’utilizzo della videosorveglianza, anche ai fini della sicurezza urbana”.Sono state presentate pochi giorni fa nell’ambito della XXVII Assemblea annuale dell’Anci le linee guida per i Comuni in materia di videosorveglianza. La pubblicazione, nata dalla collaborazione dell’ANCI con il Garante della Privacy è finalizzata a “fornire chiarimenti e strumenti di lavoro per una corretta applicazione, per quanto di competenza dei Comuni, circa l’utilizzo della videosorveglianza, anche ai fini della sicurezza urbana”.
Sono state presentate pochi giorni fa nell’ambito della XXVII Assemblea annuale dell’Anci le linee guida per i Comuni in materia di videosorveglianza. La pubblicazione, nata dalla collaborazione dell’ANCI con il Garante della Privacy è finalizzata a “fornire chiarimenti e strumenti di lavoro per una corretta applicazione, per quanto di competenza dei Comuni, circa l’utilizzo della videosorveglianza, anche ai fini della sicurezza urbana”.

E’ possibile scaricare il testo in formato pdf delle “Linee Guida per i Comuni in materia di videosorveglianza alla luce del provvedimento Garante Privacy 8 aprile 2010” direttamente dal sito di ANCI a questo indirizzo (oppure, nel caso il link non funzioni, dal nostro sito).

Per informazioni sui servizi offerti da SI.net per accompagnarti nelle continue sfide legate all’innovazione tecnologica, scrivi a comunicazione@blog.sinetinformatica.it o telefona allo 0331.576848.

Chi ha scritto

  • SI.net

Parliamo del tuo progetto

Raccontaci l’esigenza: ti rispondiamo con una proposta concreta, non con un preventivo generico.

Newsletter

Le competenze SI.net, direttamente nella tua casella

Approfondimenti pratici, novità normative ed eventi formativi per accompagnare l’evoluzione digitale della tua organizzazione.

Seguici